facebook
^Torna in cima

  • 1 La nostra associazione...
    La voglia di aiutare popolazioni meno fortunate, di farlo tutti insieme, di unire le nostre forze...da origine alla nostra associazione...speciale, perchè fatta di persone speciali...
  • 2 I nostri progetti...
    Sempre insieme per dar vita a nuove idee e nuovi progetti...è questo che facciamo tutto l'anno
  • 3 Il loro sorriso...
    La cosa più bella è pensare ai loro sorrisi...capaci di regalare emozioni uniche...emozioni fatte di magia
  • 4 Le nostre ambizioni...
    Il nostro impegno più grande è quello di instaurare un gemellaggio con i giovani della missione di Murayi in Burundi per aiutarli a costruire un centro giovanile.
  • 5 Perchè ascolta l'Africa...
    Perché abbiamo deciso di chiamarla "Ascolta l'Africa "? Perché riteniamo che, prima di agire sul luogo, sia necessario conoscere i bisogni del luogo. In che modo? Relazionandosi con le persone, parlando con loro, ascoltando... L'ascolto implica pazienza, umiltà, concedersi del tempo e riteniamo che "ascoltare" sia soprattutto una nostra doverosa condizione di porci nei confronti dell'altro, chiunque esso sia.

Ascolta l'Africa

Associazione ONLUS

  

Ascolta l'Africa 2008

  

a4xsito.jpgManifestazione "Ascolta l'Africa 2008"

Sabato 7 giugno 2008, Piazza Indipendenza, Novi Ligure (AL)

Clicca qui per vedere la presentazione della manifestazione 

Programma della giornata: 

Ore 16,00 - Animazione per i bambini con "Lekyp animazioni per l'Africa" che proporrà due laboratori manuali a tema: rispettivamente la creazione di una bambola africana e il confezionamento di collane in stile etnica. I laboratori saranno accompagnati dalla presentazione di una favola su una tematica africana nella quale i bambini saranno chiamati a partecipare direttamente e con un finale a sorpresa.

Nella piazza sarà anche presente un gonfiabile.

Scarica qui il tuo invito e quello da dare ai tuoi amici!!!!!

Ore 21,00 - Presentazione della serata con interventi vari (Sindaco, Presidente dell'associazione Ascolta l'Africa).

Ore 21,30 - Premiazione del concorso "Esprimi l'Africa" per le migliori opere d'arte figurativa realizzate dai ragazzi delle Scuole Medie di Novi Ligure sul tema Africa.

Ore 22,00 - Testimonianza della Comunità di S. Egidio sul progetto Dream per la lotta contro l'AIDS in Africa, terapia e prevenzione.

Ore 22,30 - Spettacolo con i "DOUNOUNYE FOLI", gruppo proveniente dal Burkina Faso che ci proporrà percussioni, ritmi e danze africane.

Ore 24,00 circa termine della manifestazione.

Durante tutta la serata saranno proiettate immagini sulle problematiche africane e sull'avanzamento del progetto per la costruzione della Casa del Giovane a Murayi (Burundi) che Ascolta l'Africa si è impegnata ad attuare.

Inoltre, nell'arco dell'intera giornata, sarà possibile visitare:

Ø  la mostra fotografica che ritrae momenti di vita quotidiana in Burundi, accompagnata da alcune frasi tratte dal libro "Madre di diecimila figli " di Christel Martin;

Ø  il banchetto del 2o circolo didattico di Novi Ligure dove verrà esposto il manifesto-giornale realizzato dai ragazzi per finanziare gli studi ai giovani delle scuole secondarie a Butare in Rwanda;

Ø  il banchetto divulgativo e di sensibilizzazione ad opera della comunità di S. Egidio in Africa;

Ø  il banchetto di accoglienza della nostra associazione per eventuali informazioni, approfondimenti, tesseramento e la vendita delle nostre magliette;

Ø  il banchetto dell'equo-solidale di Novi Ligure.

Il ricavato della manifestazione, anche quest'anno, verrà devoluto per il proseguimento del progetto Casa del Giovane a Murayi, in Burundi.

Dona il 5 X 1000

Dona il cinque x mille

alla nostra associazione.

CF 92027540068

Grazie per il tuo sostegno

Login

Copyright © 2013. Ascoltalafrica  Rights Reserved.